mercoledì 29 gennaio 2014

Prepariaoci al freddo

 
Ieri giornata freddina, ho preferito andare a nuotare in pausa pranzo piuttosto che uscire in bici con il gruppo Brusa proprio per il freddo.
Bell'allenamento con la parte centrale formata da 800+600+400+200.
Poi alla sera ho doppiato con la corsa in zona industriale, senza spingere troppo un onesto 9,5km a 4:50.
Tra oggi pomeriggio e domani mattina le previsioni danno nevicate fino in pianura su tutta la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. I giorni della merla quest'anno rispettano la tradizione.
Questo vuol dire che bici su strada almeno fino a domenica sarà molto difficile...attendiamo l'evoluzione del meteo!
Intanto mi concentrerò sulla corsa, non mi da fastidio correre al freddo, anzi, correre sulla neve mi ha sempre dato un maggiore senso di libertà. Adoro gli spazi ricoperti di coltre bianca, rendono le distanze affascinanti e i rumori ovattati,  mi ritrovo a macinare chilometri quasi senza accorgermene...

Nessun commento:

Posta un commento