lunedì 14 aprile 2014

Assistenza alla Stravizzola

Weekend senza corsa per via del polpaccio che continua a farmi male.
Venerdì sono andato dal buon Maschietto che mi ha sparato una Tecar e mi ha detto che è una infiammazione a Soleo. Muscoletto bastardo che va curato per bene altrimenti potrei trascinarmi il dolore per parecchio tempo...

 

Cosi questo WE è stato più che altro dedicato alla bici, con un faticosissimo 152km sabato mattina lungo un percorso nuovo con un po' di salite belle toste sopra ad Armeno e intorno al lago d'Orta. Sono tornato a casa veramente distrutto.
E' servito comunque a testare il nuovo assetto della bici con le nuove prolunghe più corte e leggere delle vecchie che avevo usato per fare l'Ironman.
Devo dire che mi sono trovato subito bene e non ho faticato tanto a mantenere la posizione anche per lunghi tratti.
Le nuove prolunghe
Devo ancora farne di kilometri però per essere veramente a mio agio e riuscire a mantenere una pedalata fluida per 5/6 ore...la salita comunque resta sempre durissimaaa!







Domenica mattina, non potendo correre, ho prestato servizio di assistenza strade per la Stravizzola, gara organizzata dall'ARC. Quindi supporto al ritrovo per montaggio gonfiabili e varia altra bassa manovalanza e poi, con la mia bandierina gialla, all'incrocio di Tornavento circa all'8avo kilometro a tener buoni gli automobilisti incazzati come al solito...è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...!
Ha, dimenticavo, sabato pomeriggio sono anche riuscito ad andare d Yeswerun a comprare le scarpe da corsa...
Bellissime Mizuno wave rider 17 leggerissime ma molto ammortizzate, quello che ci vuole per le mie vecchie gambe malandate...

Stasera vado ancora dal fisioterapista per un'altra tecar e spero da domani di poter riprendere i soliti ritmi di corsa.
Questa settimana si preannuncia durissima sotto il profilo lavorativo e dovrò fare veramente i salti mortali per riuscire a trovare il tempo per allenarmi...speriamo bene.
Tenete sempre duro!


Nessun commento:

Posta un commento