lunedì 7 aprile 2014

Weekend ciclistico

Non potendo correre per via dell'infortunio al polpaccio, mi sono dedicato totalmente alla bici in questo caldo e soleggiato weekend.
Sabato bel giro  verso Varese con la salita del Sasso, lunga e costante, che mi ha affaticato parecchio ma che ho scalato al mio passo costante, senza esagerare. Al ritorno da Varese si e' messo davanti a tirare come un pazzo mio fratello Mauri "the train" a 40 all'ora e ho sofferto come un cane per stare attaccato tra quelle maledette rotonde e i saliscendi spezzagambe...! Ma alla fine mi sono ritrovato a Gallarate in un lampo! Nel complesso bell'allenamento di 82km.
Domenica giornata bellissima, ritrovo ore 8:30' in programma Angera, Laveno, Nasca, Brinzio, Varese e Busto. Classico giro misto da 130km.
Partiamo a ritmo blando, ci godiamo il paesaggio lacustre e conserviamo le forze per le salite. La giornata spettacolare ha favorito l'uscita in massa dei ciclisti, infatti già a Vergiate siamo un gruppone da Giro D'Italia...! Naturalmente gli automobilisti non sono molto contenti e i clacson non mancano accompagnati da vari gestacci e complimenti variegati alla nostra progenia...
Arriviamo comunque ai piedi della Nasca, classica salita bastarda con pendenze importanti e tornanti insidiosi. Fatica, fatica e fatica, le gambe bruciano e le pulsazioni salgono. Ci aspettiamo tutti in cima e ripartiamo giù per la discesa veloce e molto tecnica. Qualche km di pianura e subito troviamo il Brinzio, altra salita classica, più lunga ma anche più dolce, senza strappi durissimi. Alla fine si scollino a Varese e si scende per tornare a Busto passando da Gallarate, stessa strada di ieri e stesso ritorno a fuoco giusto per non farci mancare nulla!
Alla fine grande soddisfazione anche per quest'allenamento, 120km ben fatti.
Ora devo far guarire il polpaccio, nei prossimi giorni vado dal buon Maschietto a farmi un bel massaggio...
Oggi palestra defaticante









Nessun commento:

Posta un commento