lunedì 5 maggio 2014

Grandiosa settimana!

Questa settimana di ponte festivo del 1 Maggio è stata veramente grandiosa!
Tanto sole e divertimento e tanti km di allenamento sulla strada.
Il fiore all'occhiello è stata la gara di Duathlon Sprint del 1 Maggio organizzata dall'ARC e tenutasi nella mia città!
Ottima affluenza di pubblico e di atleti per una giornata che ha visto cimentarsi in gara tutte le categorie a partire dai più piccoli per arrivare ai Senior. Un sole caldo e splendente ed un'organizzazione ottima hanno fatto da cornice ad una splendida giornata di Sport.
Un applauso al Presidente e a tutti gli affezionati che hanno contribuito nell'organizzare e nel gestire l'evento che è cominciato prestissimo al mattino e si è protratto fino a pomeriggio inoltrato.
LA GARA:
partenza fissata alle ore 14:00, bel sole e temperatura alta, bisogna idratarsi bene.
Sono un po' preoccupato per la frazione di corsa perché vengo da un infortunio al polpaccio che non è ancora guarito del tutto. Fa niente, mi dico, al massimo lo prendo come allenamento.
Partiamo allo sparo del giudice e mi metto subito in mezzo al gruppo cercando di tenere un buon passo. Un giro della pista di atletica per passare sotto le tribune piene di gente che fa il tifo.
Mi carico a molla!
Il polpaccio va bene e comunque l'adrenalina attutisce tutto. Spingo bene, il primo km a 3:48! Rallento un po'. Metto nel mirino un paio di atleti che conosco e li tengo a una decina di metri, so che sono più forti di me ma non li mollo, devo uscire con loro nella frazione i bici!
Rientro nello stadio, ho chiuso i 5km con una media di 4 al km. Bene.
Prendo la bici e parto, sono in un gruppetto di 7 atleti e ci diamo cambi regolari, raggiungiamo presto un gruppo più grande e la velocità sale.
Sono 4 giri della zona industriale, precorso che conosco come le mie tasche, potrei chiamare per nome ogni singola buca, so dove la strada sale in falsopiano e come affrontare le curve insidiose.
Rientriamo in zona cambio sempre con mezzo giro di pista, appendo la bici alla balaustra e mi fiondo per l'ultima frazione di corsa.
Faccio girare le gambe più forte che posso e alla fine vedo il traguardo e il cronometro che scandisce il tempo di fianco al gonfiabile dell'arrivo segna 57 minuti! Grande tempo!
Molto soddisfatto e capisco che conoscere bene il percorso che si affronta ti da un considerevole vantaggio!
Bene altra gara ed altra esperienza messa nello zaino!
Dopo la gara ho defaticato un po' in bici lungo il percorso delle 15 salite per completare l'allenamento.
Venerdì nuoto, sabato combinato 70km bici + 9km di corsa e ieri bici 65km.
Ottimo!








3 commenti:

  1. E come non dire che per completare la settimana domenica sono venuto a mangiare a casa tua portandoti la mia enorme ENORME simpatia e abilità nel creare dal nulla con quello che offre la natura un caffè shakerato indimenticabile con doccia pomeridiana con irrigazione giardino

    RispondiElimina
  2. de pen or de pene is on the teibol. mai inglisc is veri fluentli and original laic e iang pipol indid iu nou everi badi clep iour end bai bai

    RispondiElimina