giovedì 8 maggio 2014

Lunghetto di corsa

Ora che il polpaccio non fa più male ricomincio ad allungare di corsa.
Ieri sera ritrovo in pista con il gruppo ARC per il solito lavoro di velocità, ma io ho eseguito un lavoro a parte. Devo mettere un po' di km nelle gambe perché sono stato fermo 3 settimane e ho un'autonomia di poco più di 5km!!!
Per cui ieri sera mi sono sparato 3 giri della zona industriale, circa 14km ad un passo ondivago attorno ai 5 al km.
Verso il decimo ecco che si ripresenta il dolorino al polpaccio, lo sfido, lo sopporto, lo studio, cerco di cambiare falcata, cerco di cambiare l'appoggio, si affievolisce, ma poi mi fa male la caviglia e allora ritorno all'appoggio consueto, rimango con i sensi allertati.
Ecco che ritorna, forse non è lo stesso, mi sembra un po' più in alto, lo sento, lo studio, mi punge, aumenta...continuo lo stesso a correre perché devo capire se è una cosa che mi può bloccare o se è solo poco più che un fastidio sopportabile.
Alla fine chiudo i 14 km abbastanza bene, tra il 10 e il 14 ho sentito quel fastidio ma sembra gestibile.
Ora devo incrementare e arrivare fino a 20km altrimenti non ho la distanza gara nelle gambe per il 1 giugno.
Oggi un bel doppio nuoto+bici, domani corsa e sabato, meteo permettendo, andiamo in bici a Monate per attraversata lago a nuoto e ritorno in bici...WOW!!!




Nessun commento:

Posta un commento