mercoledì 18 giugno 2014

il cambio di programma dell'ultimo secondo

Ieri sera ritrovo con alcuni compagni ARC per il solito giro serale delle 15 salite.
Quando arrivo sul posto però mi avvisano di un cambio programma, si prova un giro nuovo, niente di preoccupante, mi dicono, sarà 5 km in più. Ok vediamo com'è...
Già dall'andatura iniziale dovevo capire che mi avrebbero tirato il collo. Sulla strada verso il ponte di Oleggio, dove di solito ci scaldiamo, eravamo gia sui 40km/h... Lungo la discesa verso il ponte di Oleggio affianco Claudio e gli dico che io rinuncio e faccio il solito giro passando dai canali. "Ma no, ormai sei qui, adesso rallentiamo...e poi non è lungo, rimani a ruota..." mi dice e mi lascio convincere...
Alla fine 78km (!) invece della solita 50ina...  Un percorso molto bello, certo, ma veramente spaccagambe. Un continuo mangiaebevi con la chicca finale della salita di Golasecca.
Di fatto una sorta di rivisitazione del giro delle vigne ma prolungato fino a Somma.
Mi ricordo che ad un certo punto Claudio mi dice "memorizza la strada, memorizza" e io non avevo neanche più il sangue al cervello altro che memorizzare...!
Diffidate sempre dei cambi di percorso dell'ultimo secondo!




Nessun commento:

Posta un commento