mercoledì 3 settembre 2014

Rancilio in bici

Ieri doppio allenamento, piscina in pausa pranzo per testare la spalla che sembra migliorare ma fa sempre un male cane. 1800mt con un 3x500 medio forte. Sensazioni non belle e mancano 3 giorni alla gara!
Alla sera uscita in bici con il Diegasso che mi invita al "Rancilio". Prima volta che mi unisco al gruppo del "Rancilio", un anello nei pressi di Parabiago piatto e velocissimo dove i ciclisti si affollano come insetti in un barattolo di miele.
Avevo gia sentito parlare di questo anello e anche della sua pericolosità soprattutto verso le 6 di sera quando il traffico è sostenuto...beh è veramente pericoloso e i gruppi di ciclisti, pazzi!
Mi sono attaccato ad un gruppo di circa 40 ciclisti che hanno cominciato a menare a 42/43 all'ora sfrecciando sulle rotonde come mosche impazzite in mezzo alle auto...mi aveva detto il Diegasso di non preoccuparmi, che bastava stare in mezzo al gruppo per farsi tirare senza problemi...
Col ca..o! I continui rilanci e l'elastico che soffri quando stai dietro sono pazzeschi, e rientrare a ruota a quelle velocità è per me una vera fatica!
Comunque 4 giri attuttaaa e ritorno a casa per un totale di 75km alla media di 36km/h non è male.

Pensando alla gara, mi consola il fatto che la gamba in bici risponde bene, certo però che se esco dall'acqua per ultimo perdo tutti i treni buoni...vedremo.
Stasera corsa di 10km.




Nessun commento:

Posta un commento