lunedì 6 ottobre 2014

La Cardacrucca

E anche questo primo we di Ottobre l'ho archiviato con belle sessioni di allenamento e una gara molto suggestiva: la CardaCrucca.
Sabato mattina grigia ma senza pioggia, decido per un bel combinato ed esco molto presto in bici.
L'aria comincia ad essere molto fresca al mattino presto e mi copro con manicotti e smanicato antivento. Vado al ritrovo in piazza a Gallarate alle 8:30, voglio provare a stare incollato a "quelli che vanno forte"...
Partiamo in direzione Lago maggiore e le medie sono subito molto elevate, mi metto a ruota e resisto. Il loro programma è fare il Levo, io vorrei riuscire a stare attaccato fino a Lesa e poi tornare facendo il San Carlone...ma questi vanno come degli indemoniati!
Stringendo i denti riesco a stare con loro quasi fino a Stresa, poi qualche goccia di pioggia e le gambe che cominciano a cedere mi fanno decidere di tornare indietro. Saluto e giro la bici.
Mi faccio il San Carlone con calma e poi ritorno con un altro gruppetto a velocità media.
 
Arrivo a casa, mi cambio le scarpe e parto per un 5km bello sostenuto. Le gambe mi fanno male ma tengo alto il ritmo. Alla fine sono proprio soddisfatto.
Domenica mattina altra levataccia per la CardaCrucca, bella gara podistica di 15km lungo il ticino.
Partenza da Tornavento, delizioso paesino affacciato sul parco del ticino. C'è un po' di sole, 25 gradi...condizioni perfette!
Parto ma sento subito che le gambe non girano, sono imballato dall'allenamento dl giorno prima...
Mi metto sui 4:45 e tengo l'andatura. Il percorso è molto bello, immerso nel verde con molto sterrato e, purtroppo, tante pietraie e viottoli acciottolati che mettono a dura prova piedi e caviglie.
Ma il percorso è talmente bello e la gente talmente allegra che arrivo al traguardo sulla scalinata quasi senza accorgermene.....ma che mal di gambe!
Oggi riposo un po', domani piscina.







Nessun commento:

Posta un commento