lunedì 3 novembre 2014

Settimana dura

Settimana dura e fine settimana di sole e bici.
Mercoledì allenamento duro in campestre con variazione di ritmo sui 2000mt per 4 ripetute. Le gambe soffrono parecchio soprattutto per il fondo al quale non sono abituato e poi la campestre non è proprio il mio ambiente, ho le caviglie un po' deboli e faccio molta fatica a mantenere il giusto assetto di corsa. Dopo l'allenamento c'è stata la serata dedicata all'alimentazione, come nutrirsi prima, durante e dopo una gara di endurance quali sono i corretti comportamenti alimentari da tenere, l'idratazione e gli alimenti tecnici, barrette gel ecc ecc.
Molto interessante, relatori esperti e profondi conoscitori delle meccaniche metaboliche che avvengono nell'organismo sotto sforzo prolungato. Proverò ad applicare su me stesso qualcuna delle regole illustrate e vedremo...
Giovedì solito allenamento duro di nuoto e venerdì corsa de faticante in pista.
Weekend di sole splendente e cielo terso, perfetto per la bici anche se la temperatura si è molto abbassata e si sente. Prima uscita con il lungo e maglia termica, ma che spettacolo di colori nelle campagne novaresi!
Alla fine circa 150km tra sabato e domenica. Rilassante.
Stasera piscina alla grande e questa settimana rifinitura per la mezza di Busto.
Domenica si è corsa anche la mitica maratona di New York trasmessa in diretta su Eurosport. Spettacolare finale di Kipsang che negli ultimi 300 metri (in salita) guarda il suo avversario che tentava di accelerare e gli dice qualcosa tipo ma ndo cazzo vai? (si vede il labiale) e lo lascia sul posto con uno scatto da centometrista!!! Fenomeno!

Nessun commento:

Posta un commento