lunedì 15 dicembre 2014

Pioggia e freddo

Settimana scorsa piena di eventi e aperitivi aziendali Natalizi che mi hanno portato un po' fuori strada e tempo per allenarsi ne è rimasto veramente poco.
Meglio cosi, la schiena si è un pochino riposata e ora va meglio.
Giovedì scorso serata mondana al Forum a vedere la finale di X Factor...Bella Zio!!!


Venerdì e Sabato nuoto, totale circa 6km con un misto di velocità con ripetute sui 100mt e fondo co ripetute sui 400mt.
Ieri abbiamo avuto la malaugurata idea di uscire in bici...non ricordo di avere mai peso tanta acqua e tanto freddo!!!
Siamo partiti alle 9:30 con un cielo scuro ma senza pioggia, anzi le strade erano anche abbastanza asciutte. Andiamo fiduciosi in direzione Lago Maggiore, a Somma Lombardo le prime goccioline si fanno sentire, a Vergiate troviamo un gruppo di ciclisti che torna in senso contrario e ci urlano di tornare indietro perché piove...ma noi testoni andiamo avanti...!
La pioggia comincia a cadere forte, mi fermo e indosso la mantellina. Deviamo verso il lago di monate per cercare di evitare la pioggia ma niente...sono fradicio...l'acqua mi entra nei guanti e nei copriscarpa e la temperatura attorno ai 5 gradi fa il resto. Non ho più sensibilità nelle mani e nei piedi e cerco di pedalare forte per scaldarmi, ogni volta che tento di frenare sembra che mi si spezzino le dita delle mani!!! Stringo i denti e resisto, arrivati verso Gallarate dopo più di 2 ore di gelo, smette di piovere ma ormai ho il freddo nelle ossa e penso solo alla doccia bollente!!!
Veramente una domenica da incubo!
Oggi riposo al caldo, domani doppio nuoto in pausa pranzo e corsa alla sera.

Nessun commento:

Posta un commento