martedì 5 giugno 2012

Appendici Manubrio Bici



Nel weekend ho acquistato le appendici per il manubrio.
Ho scelto il prodotto Parabolica2 di Dada, prezzo euro 79 da Trisports a Gallarate. Prodotto molto buono, con un rapporto qualita' prezzo ottimo, ergonomico, leggero ed anche bello esteticamente.
Per quanto riguarda la prova su strada pero', devo dire che ho fatto molta fatica.
Le ho provate Domenica mattina e non mi sono trovato a mio agio, mi sento molto scomodo e in una posizione innaturale, non riesco a trovare la giusta impugnatura e le mani non hanno una buona presa. Purtroppo temo non sia solo questione di trovare le giuste distanze e posizionamento sella/manubrio, pur importantissimo, ma e' proprio una questione di abitudine. Dovro' percio' fare piu' strada possibile tenendo quella posizione che alla fine dovrebbe essere la piu' riposante ma che per ora non riesco a tenere piu' di una decina di km...
Inoltre c'e' l'ulteriore difficolta' della guida, con le appendici la bici diventa sensibilissima, alla minima pressione il manubrio gira e la bici sbanda.
Bisogna fare molta attenzione...

3 commenti:

  1. Ciao. ho il tuo stesso problema, bici da triathlon nuova, kuota k-factor, e con le appendici proprio non mi trovo...sto facendo diverse prove ma non riesco a stare in posizione per più di un paio di km max max..
    domani proverò un nuovo assetto...bohhhhh

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro,
    scusami se ti rispondo solo ora ma mi sono perso il tuo post.
    Io in realta' ora vado molto meglio, e' vero che ho fatto un bel po' di km ma ho anche cambiato l'assetto finale.
    Ho ruotato le appendici verso l'interno un modo che ora quasi si toccano in punta. In questo modo le mani si trovano in una posizione piu' confortevole e ne traggo grande beneficio.
    Fammi sapere se hai risolto.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. ciao...
    dove avete acquistato queste appendici crono??

    RispondiElimina