lunedì 19 gennaio 2015

La bici va!

La settimana scorsa è stata duretta.
Sono stato in Sardegna per lavoro e ho fatto orari impossibili per coincidenze aeree, naturalmente mi sono portato le mie fidate Mizuno e mercoledì sera mi sono sparato 12km di corsa media sul lungomare di Alghero...bella sensazione!
Venerdì allenamento di corsa in pista sotto ad un diluvio! Variazione di ritmo lunghe sui 3000, 2000 e 1000mt. Gambe dure e fatica a tenere la velocità. E poi acqua e freddo non aiutano di certo la performance.
Sabato mattina doppio corsa+nuoto. Mi sono fatto 8km a velocità media prima di entrae in vasca per l'allenamento con il coach Luciano. Era da Dicembre che non mi univo al gruppo per l'allenamento di nuoto e devo dire che ho fatto molta fatica a tenere i ritmi sulle ripetute veloci.
Il nuoto è la frazione più difficile per me. Ora devo decidere se fare l'abbonamento in Manara approfittando della super offerta che scade a fine gennaio, o se proseguire con gli allenamenti del coach Luciano con il gruppo ARC...vediamo, ho ancora 1 settimana per decidere...
Domenica giornata fredda ma asciutta, decidiamo di uscire in bici per un bel giro Sasso più Sacro Monte, due belle salitine.
Il Sasso lo affronto bene e tengo un discreto ritmo, ma il Sacro Monte è un'altra cosa. Le pendenze, gia subito all'inizio, sono importanti e le gambe fanno fatica a girare e poi il freddo si fa sentire parecchio man mano che sali. Comunque non mi lamento, sono salito al mio ritmo ben oltre la prima chiesetta e poi sono sceso a fare 4 ripetute sulla prima rampa durissima.
Poi ritorno da Varese a Busto in gruppo a ritmo sostenuto per fare un p' di velocità e centrifugare la gamba.
Tutto sommato una buona settimana.
Oggi piscina in pausa pranzo.





Nessun commento:

Posta un commento