lunedì 16 marzo 2015

weekend

Questo weekend doveva essere freddo e piovoso stando alle previsioni meteo, ma alla fine sono riuscito a sfruttarlo in pieno non prendendo neanche una goccia d'acqua.
Venerdi ottimo triplice allenamento, nuoto in pausa pranzo con un bel 2000mt tirato senza stop. poi alla sera combinato bici-corsa con circa 50 km bici e 8 di corsa.
Le gambe comunciano a rispondere bene a questi lavori multipli e venerdi ho corso abbastanza bene, tenendo la velocita' sostenuta e finendo in progressione. Sono contento.
Sabato, cielo grigio e cupo, decidiamo lo stesso di uscire in bici, partenza alle 8:30 per un bel giro tosto: Busto-Stresa-salita Alpino e ritorno Alto Vergante. 115km belli mossi con salite impegnative.
Alla fine piu' di 4 ore in sella e devo dire che ho sofferto molto soprattutto gli ultimi 20km, quando si era alzato il vento e le mie energie erano ormai al lumicino.
Sono comunque arrivato a casa ancora in spinta, ma non sarei riuscito a fare una frazione di corsa. Troppo stanco.
Domenica mattina mi sono svegliato con un dolore alla gamba destra, ho guardato fuori dalla finestra e il cielo era grigio ma meno minaccioso del giorno prima. I miei compagni di allenamento hanno deciso di uscire in bici anche se le previsioni meteo erano avverse, io ho desistito. Le gambe affaticate dalgiorno prima mi hanno fatto propendere per una seduta di allenamento in piscina. 2100 metri quasi tutti con il pull, per preservare le gambe.
Tutto sommato un buon weekend. Oggi defaticamento in palestra con stretching e un po' di pesi. Poi in tarda serata allenamento in piscina con coach Luciano.
Questa settimana sara' difficile perche avro' molti impegni lavorativi e dovro' cercare di organizzarmi al meglio per sfruttare i pochi momenti liberi che avro'.
Domenica prossima a Torino c'e' il campionato Italiano di Duathlon. Naturalmente io ci sono, speriamo sia una bella giornata!







Nessun commento:

Posta un commento