venerdì 31 luglio 2015

Hai,hai,hai...

Dopo mesi e mesi passati ad allenarmi abbastanza tranqullamente senza intoppi, quasi mi ero dimenticato che il rischio infortunio e' sempre in agguato.
Sono andato un paio di giorni al mare e ne ho approfittato per allenare bene la corsa in salita sulle colline liguri.
Era tantissimo tempo che non facevo il percorso fino al Castello di Monte Ursino sopra a Noli. Bella salita tosta.
Ma nel bel mezzo dello sforzo sento un dolorino al ginocchio sinistro, niente di preoccupante, solo un fastidio, quindi continuo fino alla fine e poi giu in discesa mollando le gambe...
Ora pero' quel fastidio e' diventato qualcosa di piu', e' proprio un dolore che mi prende ogni volta che sforzo l'articolazione, per esempio quando faccio le scale o mi siedo e mi alzo.
Ora provo a restare un po' a riposo, facendo solo bici leggera e nuoto e vediamo tra qualche giorno come va...
Contemporaneamente ha cominciato a darmi fastidio anche il tendine di achille sempre della gamba destra, anche quello e' un dolorino preoccupante e credo che sia una piccola infiammazione dovuta proprio alla corsa in salita che non facevo da tempo.
Comunque, meno male che questi dolorini arrivano in un periodo di scarico.
Non ho gare in programma per agosto e ci sono in mezzo le vacanze per ricaricare le batterie.
Quest'anno affascinante giro in moto in Croazia, naturalmente mi porto le scarpe da corsa, ma solo per far girare la gamba ogni tanto. Senza patemi d'animo.
Domani inizia Agosto che, come al solito, si dissolvera' in un istante e poi si ritornera' ai soliti ritmi lavorativi...sigh!!!
Auguro buone ferie a tutti, divertitevi e rimanete in forma!









1 commento:

  1. Buona vacanza dunque... Confermo che i fastidi a ginocchia e tendini sono propri dei dislivelli. Poi subentrano altri acciacchi, ma non intendo preoccuparti ;-) Finché vince la passione, vai!

    RispondiElimina