lunedì 28 settembre 2015

Mal di gambe

Weekend intenso, le temperature si sono abbassate e adesso c'è il clima ideale per allenarsi, ne troppo caldo ne troppo freddo. Si sta veramente bene sia in bici che di corsa.
Venerdì allenamento durissimo a Villa Cortese con coach Giò. In pausa pranzo ripetute sui 300 e 400 con recupero attivo di 200. Veramente una mazzata per le gambe che infatti ne hanno risentito per tutto il we che è stato molto carico di lavori pesanti sia in bici che di corsa.
Sabato mattina ritrovo in bici alle 8:30. Aria fresca e frizzante, ho dovuto pescare dall'armadio manicotti e maglia termica!
Bel giro di un'80ina di km a Varese con la salita del Sasso a buon ritmo. Avevo le gambe stanche dall'allenamento del giorno prima ma ho voluto spingere lo stesso per caricare bene e mettere forza nelle gambe.
Ritorno da Gallarate come al solito a TUTAAA, sono riuscito a stare nel gruppo controllando la velocità e la fatica.
A parte un dolorino/crampo alla coscia destra sulla salita che mi ha rallentato un poco, sono soddisfatto per la sgambata.
Domenica mattina ore 8:30 mi presento un po' imballato dal Giò per l'allenamento di corsa. Dopo un 3000 di riscaldamento facciamo un 10000 in progressione scendendo di 5 secondi ogni 1000. Ultio mille a 3'50"...! Veramente distrutto!
Oggi ho ancora le gambe indolenzite ma sono contento di avere caricato questo we in preparazione ai campionati italiani di Sprint a riccione sabato e domenica prossima!
Intanto Ieri si sono conclusi i Mondiali di ciclismo a Richmond, ha vinto Peter Sagan grandissimo funambolo della bici, con uno strappo pazzesco sull'ultima salita a 2km dall'arrivo stacca tutti e arriva a braccia alzate senza volata! Veramente un predestinto.
L'italia non ha fatto una bella figura non riuscendo a piazzare nessuno neanche tra i primi dieci.
Peccato.
Sempre ieri si sono svolti in Sardegna il Campionato del mondo di Cross Triathlon che ha decretato i nuovi campioni mondiali Elite, Flora Duffy e Ruben Ruzafa.
Complimenti a loro!




Nessun commento:

Posta un commento