martedì 19 gennaio 2016

Bel Weekend

Continua con profitto la preparazione per la mezza di Vittuone.
Venerdi progressivo di 15 km, 5 a 5:25, 5 a 5:00, 3 a 4:30 e 1,5 a 4:11.
Belle sensazioni nelle gambe, buona spinta e frequenza alta senza problemi.
Sabato sono uscito per la prima volta in MTB con il gruppo ARC.
Giornata spettacolare con cielo cobalto e sole d'oro.
La bici me l'ha prestata Roger (thanks man!) non avevo le scarpe e ho usato le mie Mizuno...!
Qualche sosta per la regolazione della sella, ma a parte questo, mi sono veramente divertito!
42km in circa 2 ore, la fatica si sente anche se è diversa. Ci vuole tecnica e forza esplosiva per gli strappi corti ma ripidissimi e sterrati.
Per il resto i sentieri nei boschi sono veramente rigeneranti, specialmente in giornate come quella quando la natura ti accarezza il cuore.
Domenica ancora dal Giò, era in programma un medio lungo di 20km, ma poi siamo rimasti in pista a fare ripetute sui 600mt.
Alla fine 16km ad ottima velocità.
Sono soddisfatto della preparazione nella corsa che mi sta riportando a buoni livelli. Ora mi sento bene bene nelle gambe 15km, devo allungare la resistenza per gli altri 6, da domani comincio a lavorarci.
Oggi in pausa pranzo ho nuotato 2000mt con variazioni di ritmo sui 200mt.
Sto trascurando un po' la piscina ma tanto non è mai stata la mia frazione forte quindi preferisco concentrarmi su corsa e bici.
A proposito di bici ho finalmente avuto in prestito da mio fratello i suoi vecchi rulli, in settimana li provo e comincio a fare i lavori specifici invernali.





Nessun commento:

Posta un commento