martedì 12 gennaio 2016

Weekend di allenamento

Ottimo weekend di allenamento lungo il mare di Sanremo.
Sabato purtroppo pioveva ma la temperatura era veramente gradevole e cosi ho corso sul lungomare.
14km godendomi il panorama e respirando l'aria profumata di fiori e salsedine.
Il mal di schiena non è ancora sparito ma ho tenuto duro con un passo costante anche se non velocissimo.
Domenica invece giornata spettacolare, cielo azzurrissimo e sole splendente, alle 8:30 ero già in sella in direzione Francia-Montecarlo.
Erano almeno 10 giorni che non mettevo il culo sulla bici e la gamba ha fatto un po' di fatica all'inizio, ma il panorama da cartolina mi ha fatto dimenticare presto la fatica...
Alla fine 90km belli allenanti in continuo saliscendi.
Appena entrati in Francia, credo a Menton, ho visto un gruppetto di 4 atleti dell'Astana perfetti nei loro completi azzurrini con bici in tinta e ho riconosciuto Fabio Aru. Erano fermi al semaforo che chiacchieravano.
"GRANDIIIII" ho urlato mentre passavo in senso opposto, chissà cosa hanno pensato, ma hanno alzato la mano in gesto di saluto. Sono stato contento!
Pedalavo e sorridevo immerso nel sole e c'era un sacco di gente che correva lungomare e tantissimi ciclisti, molti erano in corto! D'altronde la temperatura era sui 16 gradi.
A Montecarlo mi sono fermato un attimo in spiaggia e c'era gente che faceva il bagno tranquillamente e gente in costume a prendere il sole...veramente mi sembrava di essere in estate!
Il ritorno è stato un po' più duro per via del vento e delle nuvole che hanno coperto il sole, ma come prima uscita dell'anno non c'è proprio male!!!
Ieri ho nuotato 1100mt alla sera per defaticare, oggi corsetta tranquilla e domani riprendo dal Giò in pausa pranzo!
La schiena duole, domani sera vado dal fisio a fare una tecar e vediamo cosa mi dice.
Intanto sto meditando sugli obiettivi sportivi del 2016...









Nessun commento:

Posta un commento