martedì 21 giugno 2016

Buona Estate!


Oggi è il primo giorno d'estate. Vi auguro di passarla bene e spero che il meteo quest'anno sia clemente e sopattutto costante.
Per quanto mi riguarda non ho ancora programmi sicuri, deciderò cosa fare per le ferie all'ultimo momento come al solito...
Il we appena passato è stato tutto sommato positivo, iniziando da venerdi quando finalmente sono riuscito a fare un triplice allenamento serio. Al mattino prima di colazione in piscina per un 1800mt belli tonificanti, Devo dire che nuotare appena svegli ti da una bella carica di dinamite che ti rimane per tutta la giornata...
In pausa pranzo corsa, sono andato dal mitico Giò a fare un po' di ripetute sui 300 e 400 mt per un totale di 10km veramente tosti.
 E infine alla sera giro in bici di una 50ina di km. Molto soddisfatto!
Ma tutto il lavoro di venerdi mi ha schiantato il sabato, perche nell'uscita in bici, già impegnativa di suo, ero evidentemente in debito di energie e non avevo recuperato bene.
Il giro prevedeva due salite impegnative, la calogna e il massino che mi hanno veramente spaccato le gambe e ho avuto molte difficoltà a salire con un passo decente.
Le gambe non rispondevano e le sentivo come immerse in una vasca di catrame.
Bruttissimo!
Infatti sulla via del ritorno ho avuto una crisi glicemica e non riuscivo più a pedalare. Mi dava fastidio tutto, anche il sole, e avrei gettato la bicicletta in un fosso!
Verso Somma Lombardo, mi sono ripreso un pochino e sono riuscito a rimettermi su una velocità accettabile di 30km/h circa.
Arrivare a casa è stata comunque una sofferenza totale. Ma serve anche questo!
Domenica ero ancora provato dalla cotta di sabato e sono andato a correre molto lentamente in valle.
8km di scarico...
Ieri ho iniziato bene la giornata in piscina, prima di colazione...è troppo bello!!!
Poi alla sera altra corsa defaticante di 9km circa.
Oggi nuoto in pausa pranzo e bici alla sera con il gruppo ARC.
Domani se riesco a svegliarmi vado in piscina prima di colazione e in pausa pranzo vado a correre dal Giò.
Sto cercando di tenere la media di 2 allenamenti al giorno per rimettermi un po' in forma visto che ho perso tutta la preparazione di inizio stagione.
L'obiettivo è di fare una gara lunga a fine settembre /ottobre...vediamo se riesco a prepararla...
Buon allenamento a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento