martedì 27 settembre 2016

Solito mal di schiena...

Ci risiamo, ancora questo fottutissimo mal di schiena che mi viene senza motivo apparente, senza evento traumatico o sforzo improvviso...
Mi alzo la mattina, come tutti i giorni e all'improvviso mi arriva la fitta che riconosco subito benissimo.
E' il "mio" mal di schiena.
Almeno una volta all'anno viene a trovarmi, giusto per farsi ricordare...
Ora per almeno due settimane mi darà il tormento perche è un dolore acuto, come una lama rovente che penetra nella schiena. E quanto hai questo dolore ti accorgi come tutti i muscoli, tutti i movimenti del corpo fanno in qualche modo capo alla schiena. Perchè anche se muovo un braccio sento la fitta alla schiena...
Anche dormire diventa difficoltoso, appena mi muovo, mi sveglio di soprassalto per la fitta dolorosa.
I primi 3/4 giorni sono i più duri poi, solitamente, si affievolisce.
Comunque cerco di non fermarmi del tutto, devo sempre mantenermi attivo e fare stretching.

Domenica prossima 2 Ottobre c'è l'IRONMAN di Barcellona, sono curioso di seguirlo su web, di vedere i tempi e i percorsi perche sono ormai quasi convinto che quello sarà il mio grande obiettivo del 2017.
Si, si, si. L'anno prossimo è l'anno dell'IRONMAN!





Nessun commento:

Posta un commento