venerdì 13 gennaio 2017

Neve

Stanotte ha nevicato.
E' bello svegliarsi al mattino, guardare fuori dalla finestra e trovare il solito panorama che vedi tutti i giorni completamente diverso.
E' una sorpresa.
E' un'emozione.


E' come vedere il consueto sotto un'altra luce, da un'altra angolazione. Noti cose che non avevi mai visto, scopri particolari che rimangono nascosti nella consuetudine quotidiana.
Mi sono accorto di avere perso questa capacità di avere una visuale differente, di notare il dettaglio, di guardare la realtà da una prospettiva diversa dal comune.
Ho sempre avuto un'intelligenza intuitiva, guidata dall'emozione, e cercare di ragionare in modo diverso dalla massa è una cosa che mi ha sempre caratterizzato.
Ecco, stamattina mi sono accorto che devo assolutamente ritrovare le motivazioni per tornare a vedere le cose a modo mio, tornare a gustare il piacere esclusivo di chi sa vedere sotto la superficie.
Sarà uno dei miei obiettivi importanti di questo 2017.

Ieri intanto non sono riuscito a fare l'oretta di rulli che mi ero prefissato, ma oggi doppia sessione: nuoto in pausa pranzo e corsa alla sera.
Nel we vorrei uscire in bici ma le strade saranno sicuramente ghiacciate e mi dedicherò ai lunghi di corsa immerso nel gelo...
Buon WE a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento