giovedì 16 marzo 2017

Dubbio

Come dice ogni programma meteo che guardo, ci sono
"Temperature alte rispetto alla media del periodo".
Questo we sono infatti finalmente uscito con l'abbigliamento estivo, anzi sotto corto e sopra maglia lunga ma non invernale.
Ed è stato perfetto!
Ho fatto il primo lungo vero, giro del lago d'Orta, 140 km. Eravamo solo in 5 (tutti più "in gamba" di me) e quindi anche la scia non era da gruppone.
Fatica da morire, percorso ondulato, gli ultimi 20km sono stati una vera e propria sofferenza!
Comunque sono arrivato a casa soddisfatto e consapevole di aver fatto un buon lavoro per risvegliare le gambe dopo più di un anno che non superavo i 110km.
Ora non bisogna fermarsi ma continuare a macinare km, in fondo io devo solo allenare bene la distanza, non devo per forza andare veloce come un missile. Non ho obiettivi ti tempo, voglio solo chiudere bene l'Ironman.
Mi sono però reso conto che devo rieducare il mio fisico agli sforzi prolungati perche in effetti lunedi ero un ectoplasma, mi sentivo spiaccicato come una medusa fuori dall'acqua!
Ho nuotato per defaticare, poi martedi nell'allenamento di corsa in pista ho fatto veramente fatica a fare 10km e ieri in bici sentivo ancora che le gambe erano intasate dallo sforzo del we.
Insomma pensavo di essere più preparato.
Quindi mi sorge spontaneo il dubbio che forse non ce la faccio a preparare un Ironman entro Agosto. Su una scala di 100 pensavo che, essendo comunque allenato, non sarei partito proprio da zero, ma diciamo da ventitre, invece mi sa che devo riconsiderare un po' tutto quanto!
Sto seriamente valutando di fare il mezzo, e devo decidere in fretta perche ormai è giunto il momento di iscriversi!
Stanotte ci penso...




Nessun commento:

Posta un commento