mercoledì 3 maggio 2017

Prima gara dopo 2 anni

Siamo a Maggio ma fa freddo come a Febbraio!
In questi ultimi 10 giorni tra ponti e lavoro non mi sono allenato a dovere, ma va bene cosi. Mi sento abbastanza bene e in forma.
Ho corso bene facendo un paio di allenamenti dal buon vecchio Giò e ho pedalato altrettanto esplorando giri nuovi verso Como, in zone dove le strade sono un continuo saliscendi molto allenante per me.
E quindi, pronto o non pronto, domenica festeggerò il mio ritorno alle gare ufficiali dopo quasi 2 anni di stop per infortunio.
Mi sono iscritto infatti al Triathlon Olimpico di Candia, credo che sia la distanza giusta per ricominciare, tantopiù che è no draft e quindi la frazione bici sarà molto impegnativa.
Dato che non mi interessa il crono finale, cercherò di godermela senza strafare, ascoltando il mio corpo per non forzare.
Mi preoccupa un po' il meteo, dato che la gara parte alle 8 del mattino e le temperature attualmente non sono molto piacevoli, qui ieri mattina c'erano 3 gradi!!!
Speriamo almeno che non piova!
Dopodomani parte anche il giro d'Italia, la 100esima edizione, sarà un evento fantastico.
Purtroppo al via non ci sarà un vero campione di Umiltà e simpatia: Michele Scarponi, morto in un incidente stradale mentre si allenava vicino casa poco tempo fa.
Una perdita enorme per il ciclismo e per lo sport!
Purtroppo la sicurezza dei ciclisti per strada è ancora molto lontana dall'essere raggiunta, e io anche se ci metto tutta l'attenzione che posso, sono sempre più spaventato dall'atteggiamento di alcuni automobilisti.
Ci vorrebbe più cultura e senso civico e tolleranza prima ancora che regole ferree!
Meglio non pensarci,
Pedalate con attenzione!!!

  

Nessun commento:

Posta un commento