martedì 31 gennaio 2012

Le Due Perle...

Mi sono iscritto alla Mezza Maratona delle Due Perle che si correra' domenica prossima 5 Febbraio in Liguria.
http://www.maratoninaportofino.it/home
E' la mia prima gara ufficiale della stagione, e quest'anno come non mai devo programmare bene il calendario gare. Il mio obiettivo, a livello di preparazione, e' di arrivare al top di forma a Settembre, quando di solito si e' in fase calante perche la stagione del Triathlon si avvia al termine. Lo spirito con cui affrontero' questa gara sara' quindi piu' rivolto all'affinamento dell'allenamento che al risultato cronometrico.
Ho gia disputato una volta questa "mezza" che si snoda su un percorso unico, con un panorama di incomparabile bellezza come quello tra Portofino e Santa Margherita Ligure, il verde del promontorio di Portofino si fonde all'azzurro del mar Ligure che a Febbraio si tinge di riflessi color oro...un sogno!
Quest'anno sono previsti 2700 iscritti e sono attese le prove di tanti atleti di punta del panorama nazionale ed internazionale.
Purtroppo sembra che questa sia in assoluto la settimana piu' freddo di questo strano, stranissimo inverno. Le previsioni meteo danno una temperatura addirittura di -7 gradi per domenica a Portofino...
Comunque questa volta voglio veramente godermi il paesaggio e gestire la gara come un profittevole allenamento, dividero' il percorso in 4 ripetute sui 5000:
0-5000 a 5':00" al km
5000-10000 a 4':55"
10000-15000 a 4':50"
15000- 20000 a 4':45"
ultimo km a bombaaa!!!

...sara' una magnifica giornata di sport!


2 commenti:

  1. sulla riga, ciao grande Pianta ti seguirò nel tuo percorso e qualche volta verrò anche a vederti, se non fosse in Galles l'ironman ci avrei fatto un pensiero a seguirti, ma ci saranno altre occasioni

    carpe diem amico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Teeeee, prendi quella palla e buttala nel cesto Grande Capo!"
      Sei sempre il benvenuto assieme a Tobia, il noto filosofo...
      Sara' mia cura tenerti informato sul calendario gare... Potresti cominciare proprio da Portofino...
      Ciao Champ.

      Elimina