lunedì 6 febbraio 2012

Mezza di Portofino rimandata causa maltempo.

questo doveva essere il weekend della mezza maratona delle due Perle e anche un primo piccolo test indicativo sul mio stato di forma, invece il gelo che ha colpito l'Italia ha costretto gli organizzatori a rimandare la gara all'11 Marzo.
Cosi ho ripiegato su un bel 3000 in piscina sabato e un altro bell'allenamento con il gruppo yeswerun domenica mattina.
Sabato mattina ho fatto un bel piramidale 50, 100, 200, 300, 200, 100, 50 in vasca lunga che e' molto piu' allenante di quella corta, preceduto da 4X150 misto delfino-stile che mi ha spaccato le braccia. In totale 3000mt di allenamento molto soddisfacente.
Domenica mattina mi sono svegliato, ho guardato fuori dalla finestra e c'era un paesaggio lunare, la neve in giardino si era ghiacciata e formava una liscia lastra opaca che rifletteva pigramente la luce del mattino. Il termometro segnava meno 9. Sto a letto, ho pensato, no, mi faccio solo una bella saunetta, o magari faccio spinning al calduccio in palestra...poi ha prevalso l'istinto del corridore.
Potevo scegliere tra l'Aranciolona, gara sociale del noto gruppo sportivo Podismo e Cazzeggio che saluto, e l'allenamento con il gruppo yeswerun guidato dal solito ottimo Gio'. Considerate le condizioni meteo e il fondo ghiacciato dei boschi dell'Aranciolona ho preferito l'allenamento su strada con il gruppo yeswerun. Ci ritroviamo alle 9:30 e siamo numerosi, vedo molte punte di diamante dell'A.R.C. mio fratello, Scapo, il Diegasso...saremo una trentina. Alla fine Gio' ci tira il collo per 15 km di variazioni di ritmo sui 1000mt (400 a 4'20" + 600 a 4'00")... bella sfaticata...poi a casa mi son fatto lenticchie e salsiccia.
Evvaiiii...
8 ott 2011 Courmayeur, Arrancabirra

1 commento: