venerdì 3 febbraio 2012

Ripetute veloci in piscina

Ieri sera allenamento in piscina, la parte centrale erano 16 ripetute sui 100mt a velocita' variabile con scatto a massima velocita' alle ripetute numero 4, 8, 12 e 16, cronometrate.
Ho fatto fatica. Nelle ripetute conometrate ho tenuto una media 1'38".
Vorrei andare piu' veloce ma faccio fatica a scivolare sull'acqua, eppure, mi dice il coach, ho una tecnica abbastanza corretta, senza evidenti difetti... deve essere il mio coefficente di galleggiabilita' e anche il fatto che non ho mai nuotato ne mai preso lezioni da piccolo e questo incide moltissimo sulla confidenza e galleggiabilita' che ti permettono di scivolare quasi senza fatica sull'acqua...
Settimana prossima aggiungo un paio di sedute in pausa pranzo, provo a nuotare tutti i giorni per capire se la mia acquaticita' migliora... voglio essere pronto per il test del "Ciappa" settimana prossima...
Locarno, Sprint, 05 Sett. 2009

Nessun commento:

Posta un commento