domenica 15 aprile 2012

Test nuoto e lungo di corsa

Sabato mattina seconda sessione del test del Ciappa in piscina. il test prevedeva 9 volte i 100mt cosi suddivisi: 3x100 piano, 3x100 medi e 3x100 forte. Io arrivo convinto di fare un buon test, mi scaldo bene con 200 lenti+ 200 gambe + 200 braccia + 8x50 stile medio, poi comincio il test. mi ero prefissato di fare i 300 lenti a 1:45, i medi a 1:40 e i forti a 1:35.
Risultato?... una merda...
Il Ciappa continuava a urlare "troppo lentooo"... "male, male"... "non ci siamo..."
Già, perche ho fatto il primo 100 a 1:39, poi 1:44 e 1:43 e questi dovevano essere i lenti, poi il primo medio, che volevo fare a 1:40 l'ho fatto a 1:47! poi sono sceso un po', ma anche quelli veloci non sono riuscito a farli sotto l'1:38. Ma la cosa brutta è che a me sembrava di andare fortissimo! Cioè io, quando finivo i 100,  pensavo dentro di me "avrò fatto un tempo fortissimo!"...toccavo il bordovasca, tiravo fuori la testa, guardavo il Ciappa da dietro gli occhialini appannati...e lui:"MALEEEE, SEI LENTOOO!!!"...una volta gli ho anche detto, con il fiatone dello sforzo: "ma sei sicuro di aver preso il tempo giusto???"(era l'1:47 della serie media)..e lui mi ha guardato come si guarda un povero esodato e mi ha detto "certo che sono sicuro, pensa a nuotare..." Vabbè, aspettiamo i risultati ufficiali del test...
Domenica mettina invece, lungo di corsa, tempo brutto, pioggia battente ma temperatura sopportabile.
Ci siamo trovati all'UNES per andare a correre a Castano sul percorso dei canali. eravamo un bel gruppetto, il Mauri e Marina, la Roby, Mauro, Claudia, e, Special guest, il Pereira. Sul posto ci aspettava il Paolo.
Ho voluto fare il giro assieme al Mauri, il Paolo e Il Pereira che mi hanno tirato il collo per benino, ma alla fine sono soddisfatto, 23km a un passo sostenuto 4:46 di media su fondo sterrato.
Continua cosi, uomo!

Nessun commento:

Posta un commento