mercoledì 27 febbraio 2013

Ginocchio ballerino

Ieri fantastica giornata di sole, cielo terso e azzurrissimo, temperatura ideale per farsi una corsetta in pausa pranzo.
Sono riuscito a fare 12km a passo spedito, purtroppo verso l'8km ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio destro. Ho pensato fosse un dolorino passeggero come spesso accade, un affaticamento momentaneo, e quindi ho continuato a mantenere il passo.
Finito l'allenamento pero', il dolore e' rimasto, e anche stamattina il solo camminare o fare le scale, mi provoca delle fitte dolorose nella parte esterna destra del ginocchio, nella zona del collaterale mediale per intenderci.

Spero che la cosa si riassorba da sola, oggi sto fermo in pausa pranzo, ma stasera c'e' l'allenamento in pista.
Provo e vediamo come va...
Un paio di anni fa per un dolore simile non ho potuto correre per circa 8 mesi! Era una infiammazione alla bandelletta ileo-tibiale e il dolore era molto simile a quello che provo ora. Allora non c'era stato verso di far passare l'infiammmazione, avevo provato di tutto, dai fisioterapisti che mi hanno inondato di tecar, ai chiropratici che mi hanno scrocchiato in tutte le maniere, fino alle infiltrazioni di acido ialuronico e di cortisone...alla fine solo il riposo assoluto mi ha fatto guarire...
Certo gli anni e tutti i km accumulati cominciano a farsi sentire...sara' anche ora di fare un bel tagliando!

Nessun commento:

Posta un commento