giovedì 16 luglio 2015

Soffro troppo il caldo!

Ieri doppio allenamento nuoto corsa.
In pausa pranzo un bel 1800mt in piscina con ripetute sui 200.
Devo dire che anche in acqua il caldo mi condiziona! La sensazione di freschezza appena ti immergi viene velocemente soppiantata dalla calura che il corpo sprigiona sotto sforzo, con il risultato che mi sembra di sudare anche sott'acqua...e non riesco proprio a fare un allenamento più lungo di 2000mt.
Incredibile!
Alla sera ritrovo in pista per una corsetta defaticante. Il termometro segnava 33 gradi ma la temperatura percepita era 40! Faticavo a tenere i 5 al km.
Alla fine ho fatto 7 km e mi sono buttato sotto la doccia con un tuffo carpiato!
Martedì avevo fatto la solita 50ina di km in bici. Soffro meno il caldo, ma è lo stesso una sofferenza.
Comunque in bici ho buone sensazioni, la gamba gira bene e riesco a tenere ritmi alti con discreta facilità. Vorrei migliorare ancora un poco questa condizione in modo da sfruttare al massimo la frazione in bici, visto che poi nella corsa sono abbastanza fuori allenamento.
Le previsioni danno caldo afoso tutto questo weekend e buona parte della prossima settimana.
Che tortura!
Purtroppo non so se riuscirò ad andare in montagna a godermi il fresco e la bellezza incontaminata di quelle salite in bici...
Vedremo.
Intanto ieri al Tour Froome ha dato una prova di superiorità impressionante. Ho visto ieri notte in replica gli ultimi km della salita finale. Si vedeva nettamente la differenza di frequenza tra lui e tutti gli altri del gruppetto d'attacco. Alla fine quando è scattato lasciando Quintana come un Bebè nella culla, sembrava sovrumano.
Che dire...35km/h di media su una salita al 7% tenuti per tanto, tanto, tanto tempo sono veramente tanta roba anche per un professionista del suo calibro. Mi piacerebbe sapere il wattaggio espresso e i battiti raggiunti...
Prestazioni da extraterrestre per me.
Oggi nuoto e corsetta alla sera. Domani giretto in bici e sabato se dovrò rimanere a casa mi farò un lunghetto in bici andando a cercare un po' di fresco sopra al lago maggiore.
Buon allenamento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento