lunedì 5 ottobre 2015

Riccione Camp Italiano Triathlon Sprint

Bel weekend di sport e divertimento a Riccione in occasione del campionato Italiano assoluto di Triathlon Sprint.
Per la cronaca hanno vinto Alessandro Fabian e Annamaria Mazzetti le gare maschile e femminile.
Alessandro con una potente progressione nella frazione in bici stacca tutti dalla ruota scavando un solco di 1 minuto circa sugli inseguitori, solo Luca Facchinetti riesce a tenere il passo ead arrivare con lui in zona cambio. Stanno spalla a spalla per un paio di km poi Fabian cambia passo e taglia il traguardo vittorioso.
Annamaria invece conduce una gara tuta in salita, all'inseguimento di una Alice Betto scatenata che esce prima dall'acque e conduce solitaria tutta la frazione in bici presentandosi alla corsa con 35secondi di vantaggio sulle inseguitrici. Ma è proprio nella corsa che Annamaria fa il suo capolavoro affiancando al terzo kilometro Alice per poi staccarla e vincere a braccia alzate bissando il titolo vinto in Olimpico.
Complimenti a tutti e due!

Sabato soleggiato e caldo, perfetto per la gara individuale, peccato che sono in ultima batteria e parto alle 1545...!!!
Comunque acqua freddina e mare agitato e io subisco troppo l'onda e mi sembra di ballare la rumba a ogni bracciata. Esco dall'acqua infreddolito e in affanno in 16minuti.
La zona cambio dista almeno 800mt...!
Mi sfilo la muta e parto in bici, c'è un po di vento e faccio i primi 5km da solo prima di raggiungere un gruppetto. Andiamo di buon passo, il percorso è nervoso con asfalto sconnesso e troppi giri di boa. Spendo tante energie nei rilanci per stare a ruota del mio gruppetto, ma alla fine arrivo bene in zona cambio e parto di corsa. Ho le gambe imballate ma riesco  tenere un passo discreto. Alla fine chiudo la frazione di corsa con un buon 4:32 di media.
Totale 1h19. Soddisfatto e sfinito.
Citazione d'obbligo per mio fratello Maury che ha vinto la gara in 1h07min con tanto di premiazione sul gradino più alto del podio e un fighissimo casco da crono in premio.
COMPLIMENTI
Domenica gara a squadre, meteo brutto e piovoso, asfalto viscido. Siamo in 4 e abbiamo il punto debole nella frazione di nuoto dove il buon vecchio Greg ce la mette tutta per rimanere in scia. Usciamo leggermente attardati ma ci buttiamo in bici a ritmi pazzeschi guidati da Roger e Nik. Tiriamo bene tutti quanti e arriviamo belli cotti in zona cambio. Greg, Roger e Nik partono a bombazza di corsa e io non riesco a tenere il passo.
Mi stacco, tanto l'importante è che arrivino in 3 per avere la classifica.
Corro come il giorno prima a 4:30 ma i miei compagni girano sui 3:55 e tagliano insieme il traguardo, mi aspettano un paio di minuti per il classico abbraccio di squadra dopo il traguardo.
Una citazione alle donne che hanno fatto un figurone come al solito, Annalisa e Claudia rispettivamente 2a e 3a di categoria e poi una grande gara a squadre!
Bravissime!
Ottimo anche Augusto Schirosi che ha staccato un tempo di tutto rispetto chiudendo la gara di rank con il miglio tempo di tutta la ARC 1h05min.
Complimentissimi a lui, in grande stato di forma.

Grazie a tutto il gruppone ARC per il bel we passato insieme!











Nessun commento:

Posta un commento