martedì 10 maggio 2016

Swim

Ho ripreso a nuotare regolarmente, settimana scorsa quattro sessioni di nuoto, non tanto lunghe, 1500/2000 metri al massimo. Un po' di tecnica, qualche attrezzo, pinne, palette, e un po' di fondo. Giusto per riprendere acquaticità e consuetudine. Ho perso tutta la velocità che avevo nello sprint, ma ho notato che sulla distanza lunga riesco a tenere una discreta velocità di crociera, ma le spalle e le braccia vanno presto in lattato e sento i muscoli duri e affaticati. Bisogna allenarsi ancora tanto per avere almeno un 2000 metri "facile".
Giovedi e sabato ho fatto due belle uscite in bici facendo girare bene le gambe e curando la frequenza tenendola sempre attorno alle 90 pedalate. Buone sensazioni.
Domenica mattina corsa defaticante e disinotossicante attorno al lago di Corgeno. 12 km belli mossi immersi in un bellissimo scenario naturale. Veramente un bel giro allenante e rilassante.
Ieri palestra tonificante per risvegliare i muscoli, oggi piscina in pausa pranzo e corsetta alla sera.
Il programma è allenarsi bene tutto il mese di maggio e giugno per poi decidere se fare qualche gara a tra luglio e settembre...deciderò più avanti.
Intanto prosegue la dieta disintossicante, sono alla terza settimana anche se sinceramente negli ultimi 5 giorni ho un pochino sgarrato...comunque sento un certo benessere anche se la mancanza di carboidrati mi da una fastidiosa sensazione di debolezza soprattutto quando corro. Ancora una settimana e poi no vedo l'ora di un bel piatto di bucatini!
Questa settimana purtroppo il meteo non sarà benevolo e vedo difficile uscire in bici, farò un po' più palestra e se migliora nel we un paio d lunghissimi non me li leva nessuno!
Il 21 maggio, al lago di monate, organizzano la SwimRun test, un prova preparatoria alla SwimRun Cheers  Race che si terrà il 27 Agosto al Lago Maggiore.
E' una gara relativamente nuova di nuoto e corsa a frazioni alternate ripetute, si nuota e si corre vestiti allo stesso modo, si nuota con le scarpe e si corre con la muta. Non esiste la zona cambio!
Il tst di Monate sarà sui 10km, 7 di corsa e 3 di nuoto, mentre la gara ufficiale sarà di 39km, 28 di corsa e 11 di nuoto!
Proverò!
Nuotate, correte e pedalate!







Nessun commento:

Posta un commento