lunedì 2 luglio 2012

Sprint di Gaggiano

Come tutti gli anni Gaggiano e' stata una grande festa dello sport, due giorni di gare tra aquathlon e triathlon, centinaia e centinaia di atleti e quest'anno anche tanto sole e caldo.
Sono abbastanza soddisfatto della mia gara, sapevo di non essere molto veloce perche sto facendo una preparazione basata sulla resistenza e quindi il tempo di 1h17min mi va abbastanza bene.
La frazione che pero' non mi e' piaciuta e' stata come al solito il nuoto, le condizioni erano perfette, lago calmo e piatto, temperatura ottima, anzi forse troppo calda, eppure non sono riuscito a spingere bene con le braccia e sentivo di non scivolare bene sull'acqua, alla fine 18'27"...mi aspettavo almeno 2 minuti meno...
Nella bici e nella corsa sono andato benino...accontentiamoci!

E' stato comunque un bel WE di allenamento, venerdi 11km di corsa passo medio, Sabato 75 km in bici e traversata del lago di Monate a nuoto 2700mt.
Ora per tutto il mese di luglio devo dedicare molto, molto tempo alla bici, e' la frazione chiave per chiudere bene l'Ironman. Ho riguardato bene l'altimetria della frazione in bici dell'Ironman, in realta' e' molto piu' mosso di quanto pensavo...ci sono delle belle salite lunghe e tutto il percorso e' vallonato...
Speriamo bene...

3 commenti:

  1. Il percorso è uguale per tutti, vento pioggia, salite e discese ci saranno per tutti. Tutti soffriranno la fatica, l'importante è non guardare gli altri e tenere solo il tuo ritmo costante e calmo, senza mai andare in affanno in tutte le tre frazioni.
    La frazione di nuoto di Gaggiano era più lunga, ma non puoi uscire dall'acqua in 18 minuti, 750mt devi spingerli forte sempre, quando il braccio entra in acqua devi tirare e spingere forte sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono una sega a nuoto...affondo come un mattone...

      Elimina
    2. Amisssss è perchè sei fuori luogo se sei una sega a nuoto e un galleggiante in falegnameria vedi di invertire le cose ...e subito ne avrai benefici.

      Elimina