mercoledì 11 dicembre 2013

Combinato faticoso

Ieri bel combinato faticoso.
In pausa pranzo mi sono trovato con il gruppo Brusadori per l'uscita in bici. Bel sole splendente e temperatura neanche tanto fredda, attorno ai 3/4 gradi.
Partiamo direzione Arona passando da Oleggio, siamo un bel gruppetto da 10/12 atleti, subito capisco che l'andatura è sopra le mie attuali possibilità... Fatico come il minatore Bruno per tenere la ruota sulla prima salita dopo il ponte di Oleggio, mi bruciano le gambe mentre perdo la ruota durante la seconda salita fuori Oleggio, mi esplodono i quadricipiti mentre mi staccano definitivamente sul falsopiano della statale verso Arona...rimango praticamente da solo dopo 50 minuti e per di più su una strada che non conosco. Cerco di orientarmi seguendo i cartelli, ma non so come continuo a girare intorno allo stesso punto. Alla terza volta che passo davanti ad un fabbricato con scritto "vendesi capannone 3200 metri + 400 di uffici" mi fermo in un bar e chiedo la strada per Gallarate...questi mi guardano straniti come se arrivassi da Marte e dovessi andare su Saturno, poi un vecchietto mi porta fuori e mi dice "va che l'è luntan vè" e mi indica a strada...alla fine sono riuscito a tornare a Somma facendo una strada sconosciuta con due salite durissime (che avrei volentieri evitato) e da li Gallarate e poi Busto. Totale 68km in 2 ore e mezza...
Alla sera solito allenamento in piscina con il gruppo ARC, con la parte centrale costituita da 14x50 con uscita dalla vasca e 5 flessioni sulle braccia ogni 25metri...devastante...!
Almeno alla notte ho dormito come un ghiro.

Ho deciso di iscrivermi alla Roma - Ostia

1 commento: