giovedì 5 gennaio 2017

Anno nuovo e barba

Ed ecco  il primo post dell'anno.
Solo due paroline sull'anno passato che è stato molto complicato per me, tutto quello che poteva andare male è andato male.
Un grave infortunio mi ha fatto perdere tutta la stagione agonistica, non ho fatto gare e mi sono allenato poco; il lavoro così e così tra alti e bassi e il resto della vita una tensione continua.
Credo che basterà veramente poco perchè quest'anno sia migliore!
Comunque volto pagina e riparto da zero, cerco di guarire le mie ferite e guardo avanti con rinnovato entusiasmo.
Questo è l'anno dei miei primi 50 anni e mi sono fatto una promessa, anzi due: la prima è che farò un Ironman e la seconda è che non taglio più la barba fino all'Ironman.
Sono già passati 3 mesi da queste promesse a me stesso, la barba comincia ad essere lunghetta ma all'Ironman non mi sono ancora iscritto...provvederò entro Gennaio, destinazione finale Vichy in Francia.
Stamattina mi sono alzato presto dopo una notte con poco sonno, avevo la barba che sembrava una foresta di bisbigli che mi sussurravano dal passato.
Di solito quando mi sveglio presto vado a correre o in piscina per scaricare la tensione e iniziare la giornata carico a palla, oggi invece mi sono messo a scrivere questo post per iniziare bene l'anno!
Per quanto riguarda la preparazione atletica, sto facendo fondo e mantenimento muscolare, dal 9 Gennaio inizierò la preparazione vera e propria e la selezione degli obiettivi e gare che mi porteranno ad essere pronto ad affrontare l'Ironman.
Sicuramente tanta bici, almeno 2/3 granfondo, un paio di mezze maratone e almeno una traversata in acque libere. Poi tutte le gare di società per portare punti alla squadra, minimo 3 sprint, 2 olimpici e 1 mezzo ironman.
Diciamo che c'è solo da scegliere, i presupposti ci sono speriamo che vada tutto bene!
CHE SIA UN ANNO SUPER PER TUTTI












2 commenti: